BIFRONS

Il birrificio Bifrons nasce nel 2013, dopo matura esperienza di homebrewing con un impianto di produzione iniziale autocostruito che consente all'attività di procedere affinando le varie ricette.

Nel 2016 viene rinnovato il laboratorio per il passaggio ad un impianto professionale che garantisce un incremento nella produzione, qualità e stabilità del prodotto.

Con entusiasmo abbiamo trasferito tutta la nostra esperienza e passione per la birra in un’attività professionale.

MICROBIRRIFICIO

La piccola azienda è gestita a livello familiare, e curiamo personalmente ogni aspetto dell'attività: dalle ricette, alla produzione, al design, fino alla vendita al consumatore, e questo è un orgoglio che ogni giorno tentiamo di trasmettere e far comprendere. Nel microbirrificio viene eseguito il ciclo produttivo completo, dalla macinatura dei cereali all'imbottigliamento.

 

La produzione copre una vasta gamma di tipologie di birre, e ogni ricetta è ispirata da un diverso stile birraio.

Le materie prime sono per lo più importate dai paesi di affermata tradizione birraia, a ricercare la qualità dei malti inglesi e belgi, o dei luppoli americani; talvolta ricerchiamo la valorizzazione dei prodotti del nostro territorio come nel caso della nostra Bianca, o della Catenaia.

Il nostro prodotto non è sottoposto ai processi utilizzati a livello industriale di filtrazione e pastorizzazione, processi che stressano la birra tramite alte pressioni e temperature: la birra che deriva dalla nostra lavorazione è una birra naturale, e "viva" che matura nel tempo. Sul fondo si possono notare dei leggeri sedimenti, cosa del tutto naturale nelle birre rifermentate in bottiglia.

Bifrons di Filippo Colongo - Viale Dante 87/a 52010 Capolona (AR) - P.IVA: 02143200513 - C.F.: CLNFPP91R23A390L - COD. ACCISA: IT00ARA00034A